Simbol Restaurant

La Nostra Filosofia

Ovviamente, sebbene la sperimentazione e l’innovazione siano un elemento fondamentale della nostra filosofia, tutto questo non potrebbe funzionare senza l’impiego di ingredienti di prima scelta, accuratamente selezionati per portare in tavola solo il meglio della cucina di questo territorio. Quella dell’astigiano è una terra particolarmente ricca, è un territorio dove si producono alcune delle eccellenze più note del Piemonte e dove la natura regala elementi preziosi: i tartufi dell’astigiano sono tra i più rinomati del Paese, ma anche la produzione casearia ha un’importanza notevole, così come quella degli insaccati. Gli allevamenti bovini della zona dell’astigiano sono aziende d’eccellenza e noi abbiamo selezionato le migliori eccellenze per diventare nostri fornitori. La maggior parte degli ingredienti che utilizziamo per le nostre preparazioni sono a Km 0, una scelta di cuore in primis ma, soprattutto, una scelta di responsabilità. Sapere da dove provengono le carni e tutto ciò che utilizziamo per le nostre preparazioni ci dà la certezza di poter mantenere un livello qualitativo eccellente per le nostre portate e, quindi, ci dà la certezza di poter soddisfare le aspettative dei clienti che si siedono ai nostri tavoli.

tavolagrande
menu

Punti di forza

Qual è il punto di forza del nostro ristorante di Montegrosso d’Asti? Senza dubbio la lunga ricerca dietro ogni nostro piatto, dietro ogni singola portata che proponiamo nel menù. Non ci limitiamo a riprendere quelli che sono i piatti tipici che da sempre si presentano sulle tavole di questa parte di Piemonte: seppure si tratti di eccellenti preparazioni, noi cerchiamo qualcosa di diverso, qualcosa che sappia andare oltre il comune e oltre le aspettative. Sarebbe troppo facile, altrimenti, portare in tavola qualcosa di già noto: chi va sul sicuro non rischia mai di deludere le aspettative, ciò che si conosce è sempre quello che va per la maggiore, ma noi vogliamo stupire e vogliamo conquistare. Siamo una realtà giovane, un gruppo volenteroso con grandi idee che ha voluto scommettere su questo piccolo paese per realizzare il sogno di una vita. Non potevamo certo sprecare l’occasione ed è per questo motivo che ci siamo ingegnati e abbiamo portato a Montegrosso d’Asti l’innovazione culinaria, un nuovo mood e una nuova tendenza. La tradizione è alla basa di ogni nostro piatto, siamo cresciuti tra queste colline e non poteva che essere diversamente ma, allo stesso tempo, mescoliamo i sapori e creiamo qualcosa di nuovo, per dimostrare che ci può essere innovazione e sperimentazione anche nella cucina tradizionale.

La sala del nostro ristorante a Montegrosso d’Asti è piuttosto ampia, è perfetta per accogliere un elevato numero di clienti contemporaneamente e per questo motivo si presta anche all’organizzazione di piccoli ricevimenti e feste, oltre che a pranzi o cene di lavoro. L’ambiente è informale ma raffinato, ovviamente abbiamo fatto in modo di contestualizzare lo stile al contesto, un ristorante con arredi e un mood estremamente moderno non sarebbe stato in linea con quello che vogliamo comunicare ma, allo stesso tempo, abbiamo voluto portare un’apertura significativa Scegliendo di accogliere i nostri clienti in un ambiente gradevole e contemporaneo, dove tradizione e futurismo si uniscono creano un connubio unico. Il personale di sala è per lo più giovanissimo ma questo non deve ingannare

  Perché sono tutti giovani volenterosi che hanno un’importante esperienza alle spalle e che sono in grado di assecondare le esigenze di tutti gli ospiti con la massima cordialità e professionalità.Lo chef è un’istituzione nel ristorante di IL DIVERTIMENTO S.R.L., perché è la colonna portante su cui si basa il servizio: è un professionista di grandissimo livello, con un grande estro e tantissima fantasia, pronto anche ad accogliere le richieste particolare dei clienti in sala. Infatti, questo ristorante a Montegrosso d’Asti, nel pieno rispetto delle idee e delle necessità dei suoi clienti, su precisa richiesta può garantire piatti gluten-free e, in caso di presenza di allergie e intolleranze, può effettuare preparazioni ad hoc eliminando dalla ricetta eventuali ingredienti che possono causare problemi ai clienti. Nel menù sono sempre presenti piatti vegani e vegetariani.

Cosa offriamo

Quotidianamente lo chef si occupa personalmente di effettuare la spesa giornaliera e di acquistare tutto quello che gli può servire per le sue preparazioni. Per questo motivo, in alcuni casi, dobbiamo attenerci alla stagionalità. Diverse preparazioni sono relegate a una determinata stagione e uno dei motivi di tale scelta è proprio il fatto che gli ingredienti di base per la sua realizzazione non si trovano tutto l’anno. Potremmo optare per gli ingredienti surgelati ma questo andrebbe a discapito della qualità delle nostre portate e preferiamo, quindi, alternare e variare per garantire sempre il gusto sano e genuino del nostro territorio.
Inoltre, siamo particolarmente fieri della nostra carta dei vini, che rappresenta in un certo senso il fiore all’occhiello della nostra proposta. Siamo in Italia, in provincia di Asti, un territorio noto in tutto il mondo per la sua superba produzione vinicola e non potevamo che lasciarci ispirare dalle migliori etichette delle aziende di zona per creare l’ossatura della nostra carta dei vini. Tra vini bianchi e rossi del territorio, però, abbiamo inserito anche etichette d’eccellenza provenienti da altre regioni del Paese, una scelta fatta per omaggiare una delle tradizioni che rendono l’Italia orgogliosa nel mondo. Il sommelier, sempre presente in sala, è pronto a soddisfare ogni curiosità e a consigliare sull’abbinamento di vini migliore per la portata scelta. La nostra cantina è ottimamente rifornita e disponiamo anche di etichette molto pregiate, rare, per chi desiderasse sottolineare in grande stile un avvenimento importante.

Chiama
Mappa